[MFP] Miao Films Productions

A_REPLY
Come aiutare il forum a salire nella classifica di Forumfree
view post Posted on 3/5/2008, 11:33P_QUOTE

The real genius

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 22:39

Il modo più semplice è far ottenere al forum dei punti bonus

Innanzitutto...Cosa sono i Bonus?

I Bonus sono semplicemente dei punti che ogni mese vengono messi
a disposizione di tutti i forum del circuito Formfree e Community
e servono ad incrementare la posizione dei singoli forum nella classifica generale.

Attualmente,questi punti variano di giorno in giorno e di settimana in settimana.
In sostanza: mentre il primo giorno ne vengono messi a disposizione 50/100
dopo qualche settimana vengono portati a 200 al giorno fino ad arrivare alla punta massima dell'ultima settimana in cui salgono a 350 al giorno.

Come si fa a farli?
Ci sono molti modi...eccone alcuni

1-Tramite le ricerche...

image

Per realizzare i punti Bonus basta fare delle "ricerche":accedere tramite il box di ricerca presente sulla parte alta a destra del forum (la casellina dove c'è scritto: cerca sul web e subito dopo ancora "cerca") e cliccare su uno dei risultati dati dalla ricerca. Per portare a termine positivamente la mia ricerca clicco su "uno solo" di questi siti aspetto che mi si carichi la pagina e subito dopo la chiudo!(se vi interessa potete anche visionarla...)

Una singola ricerca può dare dai 6,7,8 fino ad un massimo di 10 punti alla volta.

Quante volte al giorno si deve fare questo tipo di ricerca?

E' logico che questa dipenda dai punti che sono a disposizione, se come accade nei primi giorno del mese i punti sono solo 50 o 100 basta fare 4 ricerche per ogni Moderatore e Amministratori compresi.

Nelle ultime settimane in cui i punti sono 350 occorre farne di più e ad ogni aggiormamento della classifica rendersi conto di quanti punti ancora mancano.

Quando farle?

Appena vi connettete ed entrare sul forum potete subito fare la prima ricerca. Le altre possono essere fatte a distanza di un'ora l'una dall'altra e il contatore prenderà tutti i punti da voi realizzati.

2-Cliccando sui banner della pubblicità...

Il secondo modo per realizzare punti bonus è quello di cliccare sui banner della pubblicità posti sempre sulla parte alta a destra della home del forum oppure posti infondo alla home.

3-Visitando gli sponsor...

Ogni visita ai banner permetterà di guadagnare altri punti (da 2 a 5). Le visite di una stessa persona sono conteggiate solo poche volte al giorno per ogni utente. Sarà quindi inutile cliccare ripetutamente.Questi banner pubblicitari li trovate in fondo al forum cliccateci sopra e aspettate che si carichi completamente la pagina

Chi dovrebbe farli?

In teoria tutto lo staff del un forum! Il loro compito è anche quello di preoccuparsi del buon andamento del forum nella classifica generale. In pratica non si obbliga nessuno! Ma anche i singoli utenti possono, sempre se vogliono, fare qualche ricerca...

Ovviamente se il forum riesce a salire in classifica dalla posizione 200 in su è tutto un altro mondo perchè può essere votato e quindi può salire ancora più in fretta in classifica!!

Nell'ultima settimana saranno a disposizione più bonus.

Un grazie a tutti coloro che contribuiranno alla salita in classifica del forum... Lo staff

In sintesi...
- 1 visita unica = 2 punti bonus
Per “unica” si intende un accesso di un utente che non è stato prima in un altro forum di ForumCommunity nelle 2 ore precedenti. Inoltre sono escluse quelle che (per esempio) giungono da Yahoo! Slurp oppure da Images Google oppure da servizi di Scambio Visite.

- 1 ricerca con visita ai risultati ottenuti = 5/10 punti bonus
Effettuare ricerche sul Web utilizzando il box di ricerca presente in alto a destra in tutte le pagine dei forum, nel vostro forum (assegnerete i punti bonus al forum nel quale effettuate la ricerca, vostro o non vostro che sia); cercando la parola che trovate già scritta nel box. (Le ricerche di una stessa persona sono conteggiate una volta ogni 12 ore. Sarà quindi inutile cercare ripetutamente)

- 1 visita ai banner pubblicitari = 2/5 punti bonus
Cliccate sui banner pubblicitari (ovvero gli sponsor di FF e FC) che potrete trovare a destra (o sotto) il banner del vostro forum e lasciate caricare la pagina di pubblicità. Altre due pubblicità le potrete trovare in fondo ad ogni pagina del forum. (Assegnerete i punti bonus al forum nel quale cliccate i banner, vostro o non vostro che sia). Le visite alle pubblicità sono conteggiate una volta ogni 12 ore. Sarà quindi inutile cliccare ripetutamente)

Infine, ma non meno importante, alcune regole per salire in classifica:

-Viene assegnato 1 punto per ogni visita unica che viene conteggiata per ogni utente che si collega al forum nell'arco della giornata.
Se vi collegate dallo stesso computer, la visita viene conteggiata una sola volta ogni due ore.

-Per la classifica Top Forum il punteggio verrà calcolato in questo modo:
1 punto per ogni messaggio
10 punti per ogni discussione
50 punti per ogni voto

Top Forum mensile e Top Forum generale:
-La classifica generale conteggia i punti ottenuti dal forum fin da quanto è stato creato.
Non viene mai azzerato.

-La Top Forum mensile viene azzerata mensilmente.
Si basa sui dati degli ultimi 30 giorni e sui voti del mese.
La Top Forum mensile è visibile nell'home page di ForumFree.

image
................................................................................................................................................................................................

image image
image image image image
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
image
....................................................................................................................................................
image
image
Grazie Ragazzi!!!
image
The football God!

image
La bella signora!!!

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/5/2008, 12:16P_QUOTE

-Fakk-

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 19:58

Grazie rob... molto utile... quando dici:
50 punti per ogni voto
a cosa ti riferisci? A quando il forum supera posizione 200 può essere votato, giusto?

ATTENZIONE: vista l'ultima settimana mi trovo costretto a scrivermelo nella firma: NON VOGLIO ESSERE CONTATTATO TRAMITE MP, USATE LE VARIE SEZIONI DEL SITO!!! Ormai siamo tanti, se mi intasate la casella di MP capiterà che chi ne avrà bisogno per cose serie se la ritroverà occupata. Al momento posso stare al PC e non c'è problema ma quest'estate mi troverò per settimane lontano dal web e se mi trovo la casella piena di MP con "come posso entrare in Anteprime?" o cazzate simili VI BANNO ANCHE PER IP. Abbiamo le sezioni, cazzo! SFRUTTIAMOLE.
Ragazzi ci serve Staff per le produzioni, ci sono persone disposte a fare le scan delle loro serie, cerchiamo qualcuno che si occupi dell'edit.
Se volete dare una mano lasciate un messaggio QUI, non preoccupatevi, si migliora col tempo, come noi.
Tra le serie disponibili: L'Uomo Ragno, L'Uomo Ragno Deluxe, Silver Surfer, Le Battaglie del Secolo, e del Millennio, tante miniserie e testate e Ultimate Fantastic Four (l'unica Ultimate di cui attualmente non è prevista la produzione).

image
imageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/5/2008, 13:58P_QUOTE

The real genius

si. praticamente se entri nella top200 su forum free c'è un topic con la lista dei 200 forum. stile sondaggio tu puoi votare un forum, ogni voto poi verrà conteggiato come 50 punti che si aggiungono ai punti totali il mese successivo. spero di essermi spiegato ;)

image
................................................................................................................................................................................................

image image
image image image image
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
image
....................................................................................................................................................
image
image
Grazie Ragazzi!!!
image
The football God!

image
La bella signora!!!

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/5/2008, 14:12P_QUOTE

-Fakk-

come sempre

ATTENZIONE: vista l'ultima settimana mi trovo costretto a scrivermelo nella firma: NON VOGLIO ESSERE CONTATTATO TRAMITE MP, USATE LE VARIE SEZIONI DEL SITO!!! Ormai siamo tanti, se mi intasate la casella di MP capiterà che chi ne avrà bisogno per cose serie se la ritroverà occupata. Al momento posso stare al PC e non c'è problema ma quest'estate mi troverò per settimane lontano dal web e se mi trovo la casella piena di MP con "come posso entrare in Anteprime?" o cazzate simili VI BANNO ANCHE PER IP. Abbiamo le sezioni, cazzo! SFRUTTIAMOLE.
Ragazzi ci serve Staff per le produzioni, ci sono persone disposte a fare le scan delle loro serie, cerchiamo qualcuno che si occupi dell'edit.
Se volete dare una mano lasciate un messaggio QUI, non preoccupatevi, si migliora col tempo, come noi.
Tra le serie disponibili: L'Uomo Ragno, L'Uomo Ragno Deluxe, Silver Surfer, Le Battaglie del Secolo, e del Millennio, tante miniserie e testate e Ultimate Fantastic Four (l'unica Ultimate di cui attualmente non è prevista la produzione).

image
imageimage

image

view post Posted on 1/11/2008, 12:40P_QUOTE

Livello Utente

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/8/2009, 13:44

la top forum generale dove si trova?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2008, 12:55P_QUOTE

-Fakk-

Mi pare su forumcommunity.net, basta togliere il nome del sito (es miaofilms) e lasciare il resto.

image
imageimage

image

view post Posted on 1/11/2008, 15:52P_QUOTE

Livello Utente

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/8/2009, 13:44

non trovo la classifica nè su forumfree nè su forumcommunity
p.s mi riferisco a quella generale non la mensile

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2008, 16:37P_QUOTE

-Fakk-

Non so se c'è una classifica generale, comunque penso che quella mensile e la "generale" come la chiami tu siano la stessa cosa, ogni mese viene redatta una classifica che si basa su diversi fattori, essendo forumfree un "circolo" di siti la classifica mensile mi sembra la cosa più logica ^_^

image
imageimage

image

view post Posted on 2/11/2008, 10:13P_QUOTE

The real genius

la generale a suo tempo c'era, adesso non so se c'è ancora, nella generale si conteggiano tutti i punti che ha accumulato il forum da quando è nato ;)

image

image image
image image image image
image
image
image
Grazie Ragazzi!!!
image
The football God!

image
La bella signora!!!

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/8/2009, 23:28P_QUOTE

Livello Guerriero

Group: MFP FAN! ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 22:08