[SCHEDA] STREET HAWK - Il Falco della Strada, Il "supercar" a 2 ruote!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2008, 09:28     +1   -1
Avatar

Pilota di Robot

Group:
Administrator
Posts:
10,316
Reputation:
+86
Location:
Pianeta Fleed, stella di Vega

Status:


STREET HAWK
- Il Falco della Strada -


image image



Ideatore: Paul M. Belous, Bruce Lansbury, Robert Wolterstorff

TRAMA
Jesse Mach è un poliziotto della squadra motociclisti che viene coinvolto in un grave incidente in cui perde il suo compagno e rimane gravemente ferito.
Uscito dall'ospedale perde l'abilitazione a guidare le moto della polizia e viene riassegnato come detective al comando del capitano Altobelli ma viene anche contattato da Norman Tuttle, un brillante ingegnere che lavora per un segretissimo progetto governativo l'"Ultimate Attack Motorcycle".

Norman gli propone di pilotare il Falco della Strada una potentissima motocicletta sperimentale di nuova concezione. Così Jesse di giorno sarà un mediocre detective ma la notte a bordo del Falco andrà a caccia di criminali con l'aiuto di Norman che, da un segretissimo centro di comando, controllerà la situazione inviando al pilota i dati che gli occorrono ed elaborando le telemetrie che gli provengono dalla moto e dal casco (tutto ciò di solito mangiando un hamburger).
La polizia ovviamente non conosce l'identità del Falco e lo considererà alla stregua di una specie di giustiziere della notte e in particolare Altobelli denigrerà spesso, di fronte a Jesse, il lavoro compiuto da motociclista misterioso.

Il Falco della Strada è in grado di raggiungere 200 miglia orarie nella guida normale e 300 miglia orarie in ipervelocità, funzione questa che viene attivata da Norman al centro di comando. Inoltre la moto è pesantemente armata, dispone infatti di un potente cannone laser, mitragliatrici e un lanciamissili accessori di cui Jesse farà largo uso nella serie.

CREDITS
* TITOLO ITALIANO: "Streethawk - Il Falco della strada"
* TITOLO ORIGINALE: "Street Hawk"
* PRODUTTORE: Burton Armus dell'Universal Television
* Casa di Produzione: aLimekilm & Templar Production in associazione con Universal TV
* TRASMESSO NEGLI USA: ABC, dal gennaio al maggio 1985
* TRASMESSO IN ITALIA: Italia 1, dal 1986; TMC (repliche)
* NUMERO EPISODI: 13 (1 stagione)
* DURATA EPISODIO: 45 minuti
* TEMA MUSICALE: "THE PARK" dei Tangerine Dream
* MUSICHE: Christopher Franke, Edgar Froese, Johannes Schmölling
* DOPPIATORI:
- personaggi interpreti doppiatori
- JESSE MACH Rex Smith RODOLFO BALDINI
- RACHEL ADAMS Jayne Modean (ep.1)/Jeannie Wilson (ep.2-13) RENATA BISERNI
- NORMAN TUTTLE Joe Regalbuto MINO CAPRIO
- CAP. LEO ALTOBELLI Richard Venture VITTORIO DI PRIMA
* DOPPIAGGIO ITALIANO: MI.TO FILM
* DIALOGHI ITALIANI: DANTE BIAGIONI
* DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: VITTORIO DI PRIMA

LA SIGLA ("purtroppo" la versione USA)

Quella In Italiano introduceva alla serie più o meno così:
SPOILER (click to view)
"Questo e' jesse mack ex poliziotto della squadra motociclisti.
Ferito in missione e' stato reinterato in un altro reparto ,
ma in realta' il governo lo ha scelto per una
missione segretissima . Guidare il falco solitario,
l'unica motocicletta in grado di effettuare straordinarie operazioni.
Raggiunge i 480 km/h ed ha incorporate armi ad altissima
precisione. Solo l'agente federale Norman Tuttle conosce la
vera identita' del falco e ... l'incredibile fantascientifica
potenza della sua moto .... "


Lista degli episodi (e prima data di trasmissione USA)
SPOILER (click to view)
01. La nascita del falco (Street Hawk) (episodio pilota, di 2 ore) (4 gennaio 1985)
02. Il vero e il falso (A Second Self) (11 gennaio)
03. L'insospettabile (The Adjuster) (18 gennaio)
04. Cuore di computer (Vegas Run) (25 gennaio)
05. Verità pericolosa (Dog Eat Dog) (1 febbraio)
06. Il pilota fantasma (Fire on the Wing) (8 febbraio)
07. Troppi ricordi a Chinatown (Chinatown Memories) (15 febbraio)
08. Testimone scomodo (The Unsinkable 453) (22 febbraio)
09. Caccia all'uomo (Hot Target) (1 marzo)
10. Uno strano caso (Murder is a Novel Idea) (8 marzo)
11. La prova (The Arabian) (2 maggio)
12. Un prigioniero di troppo (Female of the Species (a.k.a. The Assassin)) (9 maggio)
13. La strada dell'oro (Follow the Yellow Gold Road) (16 maggio)



CURIOSITA'

> Nello show sono state usate un totale di 15 moto adattate a "Street Hawk", in particolare sono stati usati i seguenti modello:
- Honda XL500 nel pilot (la moto del pilot non era ancora equipaggiata con mitragliatrici e lanciamissili)
- Honda XR500 nelle riprese ravvicinate
- Honda XCR250 per i salti
> Nel secondo episodio della serie c'è un'apparizione di un giovane George Clooney >clicca per vedere il filmato<.
> L'attore protagonista Rex Smith è in primis un cantante, che riscosse molto successo fra i teenager statunitensi degli anni settanta.
> La serie si compone SOLO di 13 episodi nonostante fossero programmate diverse stagioni, questo sia per mancanza di fondi per gli effetti speciali sia a causa della troppo somiglianza/contemporaneità con quel grande telefilm molto simile ma su 4 ruote che era SUPERCAR (Knight Rider)... ECCOVI LE ANALOGIE:
SPOILER (click to view)
1)street hawk per andare più veloce aveva l'hiper trust
1)Knight rider per andare più veloce aveva il super pursuit mode (spm)

2)street hawk per saltare aveva la modalità spinta verticale
2)knight rider prt saltare aveva il turbo boost

3)street hawk come armi aveva il laser e mitragliatori per la distruzione del mezo di trasporto del nemico
3)knight rider come armi aveva soltanto il laser e per k.i.t.t. bastava e avanzava

4)street hawk la moto era nera
4)knight rider la macchina era nera

5)street hawk il personaggio ebbe un incidente e si ruppe la gamba
5)knight rider il personaggio ebbe un incidente e fu sparato al cranio e fu ferito e rimase in fin di vita

6)street hawk il protagonista non doveva fare parola con nessuno di quello che faceva la notte
6)knight rider il protagonista non doveva fare parol con nessuno di quello che faceva e tagliare con il passato

7)street hawk il suono di quando si attivava l'hiper trust è identico a quello del turbo boost di k.i.t.t.
7)knight rider il suono del turbo boost stato prestato a street hawk per far sembrare ancor più veloce la moto.


Edited by Actarus77 - 4/8/2008, 12:08
 
Web  Top
despo
view post Posted on 4/8/2008, 10:34     +1   -1




Mi ricordo di averne viste un paio di puntate, ma a parte la moto non mi ricordo molto altro.
Ero troppo fedele a KITT e Knight per tradirli con una moto XD XD
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 10:39     +1   -1
Avatar

Pilota di Robot

Group:
Administrator
Posts:
10,316
Reputation:
+86
Location:
Pianeta Fleed, stella di Vega

Status:


CITAZIONE (despo @ 4/8/2008, 11:34)
Mi ricordo di averne viste un paio di puntate, ma a parte la moto non mi ricordo molto altro.
Ero troppo fedele a KITT e Knight per tradirli con una moto XD XD

Sarà che sono più grande di te, ma io lo ricordo bene e poi non lo davano contemporaneamente a supercar... Ricordo che quando supercar veniva trasmesso in prima serata, davano un episodio di "KITT" e subito dopo un episodio del falco della strada...! :si:

Il tema, poi, non era male... ti prendeva... vado a cercarlo, e lo metto... mi sono dimenticato di inserirlo... ^_^

ps: vedendo la sigla mi sono ricordato che mi mettevo pure a disegnarlo... ^^
 
Web  Top
despo
view post Posted on 4/8/2008, 12:19     +1   -1




Anche vedendo la sigla non mi torna in mente nulla... :uhm:

Pazienza. Non posso mica averli visti tutti :)
 
Top
3 replies since 4/8/2008, 09:28   3957 views
  Share